Nasce a Milano il 27 ottobre 1908. Formatasi in una famiglia di cultura cattolica (ha un fratello gesuita), consegue la laurea in Medicina e dopo la specializzazione in Pediatria svolge una lunga carriera come medico ospedaliero, nel corso della quale esprime anche capacità manageriali nel settore della salute pubblica. Negli anni Sessanta è l’artefice del progetto per la costruzione del nuovo ospedale G. Fornaroli di Magenta (Milano), inaugurato nel 1970: un impegno per il quale il Comune le conferirà la cittadinanza onoraria in occasione del novantesimo compleanno.
È sposata con Michelangelo Petrini, già direttore dell’Istituto di Microbiologia dell’Università di Milano e ha un figlio, Vincenzo, professore universitario.
Nel 1963 è eletta per la prima volta alla Camera, nelle liste della Democrazia cristiana e il seggio sarà confermato nelle due legislature successive, nel 1968 e nel 1972. In Parlamento presenta diversi progetti di legge inerenti soprattutto l’università e la nuova organizzazione delle professioni sanitarie.
Muore a Milano il 10 marzo 2008.